07 ottobre, 2013

Tartellette ai cachi

Primo giorno di ferie.
Ho deciso di non fare programmi e di godermi in pieno la mia casetta, i cani e la campagna (e il maritino naturalmente, quando torna da lavoro!).
Avendo tempo a disposizione però non potevo stare a guardare gli alberi di cachi belli carichi , così ne ho raccolti un bel po'. I cachi maturano in fretta e a consumarli tutti la vedevo dura...Sbirciando nel web avevo trovato diverse ricette interessanti ma la scorta di casa era un po' scarsina e cosi' ho pensato di fare delle piccole tartellette. Semplici e profumatissime.

Tartellette ai cachi

Ingredienti :

Per circa 12 pz
Pasta frolla - per la ricetta qui
4/5 cachi belli maturi
il succo e la buccia grattugiata  di mezzo limone
cannella q.b.
1 cucchiaio di zucchero a velo

Dopo aver preparato la pasta frolla , l'ho stesa nelle 12 formine dello stampo per muffins.
Cappero selvatico
Ho lavato i cachi e ne ho raccolto la polpa in una ciotola, ho unito gli altri ingredienti e amalgamato bene il tutto.Ho farcito i gusci col composto di cachi, decorato con cerchietti di pasta e infornato a 180° per 15 minuti.
Cappero selvatico


Nessun commento:

Posta un commento